Da soli si va più veloci

ma insieme si va più lontano

Seguici su

Residence B&B Villa Mirella - Palinuro

Incastonato tra il blu del mare di Palinuro ed il verde del Parco Nazionale del Cilento, il Residence B&B Villamirella è diventato, nel corso degli anni, un punto di riferimento per le famiglie con bambini.
L’atmosfera accogliente, si percepisce già percorrendo l’ambiente esterno con angoli verdi curati e impreziositi da anfore in terracotta rigogliose di fiori.
Il clima affabile è frutto di una conduzione familiare che fa sentire l’ospite immediatamente a proprio agio.
Viali in pietra tra oggetti comuni e rassicuranti, conducono alle camere arredate in modo semplice e funzionale e agli appartamenti, diversi per dimensione e disposizione, disseminati in un parco verde con uliveti secolari “Pisciottani” che la fanno da padrone.
Al centro del parco, tra aree relax e aree attrezzate per i bambini, si scorge la piscina con il solarium in pietra e un piccolo angolo bar, dove è possibile soddisfare la propria sete con elaborati cocktails o semplici bibite, serviti da personale esperto e cordiale.
L’area della piscina, regno preferito dai più piccoli, comprende una zona coperta e ombreggiata, dove bambini di varie nazionalità e culture, hanno l’occasione di socializzare mediante il linguaggio comune dell’arte.
Assistiti da un’attenta operatrice, dipingono pietre, costruiscono oggetti con pasta di sale o con il cartone, inventano giochi in un tripudio di armonia e di colori, a poca distanza dai genitori che possono tranquillamente rilassarsi.
Da molti giudicato come un “Angolo di Paradiso”, per i numerosi piccoli dettagli dalle amache alla maestosa fontana in pietra, o forse per l’area dedicata al barbecue in cui gli amici possono mettere a nudo la loro reale maestria nell’ancestrale lotta di dominio dell’uomo sul fuoco.
Accanto a tale spazio si estende un orto in cui vengono coltivati i prodotti tipici della dieta mediterranea.
Il ristorante “La Brigantessa” propone dei piatti della cucina tradizionale cilentana, di quella dieta che ha affascinato Ancel Keys, che fa del Cilento il luogo dove si vive più a lungo.
Sia piatti tipici della costa a base di pesce fresco, sia dell’entroterra, con piatti di carne e pasta artigianale, sia deliziose pizze preparate a regola d’arte. Per concludere, per una fetta delle gustose torte della casa, c’è sempre spazio perché esse vanno dritte al cuore! La posizione del Residence, appena fuori dal centro, permette di raggiungere in un attimo, con la propria auto o la navetta della struttura, le più belle e suggestive spiagge di Palinuro.


Residence e B&B Villamirella
Via Isca Forgiarello 2
84051, Palinuro (Sa)
Telefono: +39 0974938097
Cell: +39 3478779616
Cell: +39 3478779894
info@villamirella.it
https://www.villamirella.it/
Contatto diretto
Inserisci il tuo nome
Inserisci la tua Email
Write your message!